Schagerl%20Killer%20Queen%20_edited.jpg

SCHAGERL ITALIA è il distributore ufficiale per l’Italia di tutta la gamma strumenti della storica casa austriaca di MANK.

 

L’azienda tradizionale esiste nella seconda generazione da oltre mezzo secolo e si è sviluppata da rivenditore di musica con un'officina di riparazione a uno dei produttori di strumenti più noti al mondo. Il suono e la migliore qualità degli strumenti, realizzati da maestri artigiani nel piccolo Hörsdorf vicino a Mank nel distretto di Melk / Bassa Austria, stanno ora deliziando musicisti orchestrali di tutto il mondo. Fedeli al motto aziendale "In quality we trust" , tutti gli strumenti master sono completamente autoprodotti. Con il Prof. Hans Gansch , già diventato leggendario durante la sua vita , già trombettista solista della Filarmonica di Vienna e professore al Mozarteum di Salisburgo, la collaborazione congiunta per lo sviluppo di trombe a valvola rotante è iniziata 25 anni fa.

Ancora oggi tutti gli strumenti master sono realizzati con i migliori musicisti come: Thomas Gansch (Mnozil Brass - modello "Gansch Horn" e "Killer Queen" ), Gábor Tarkövi (trombettista solista della Filarmonica di Berlino - modello "Berlin" ), James Morrison ( polistrumentista internazionale - Modello "James Morrison" , "Superbone" ) e molto altro ancora. continuamente sviluppato e perfezionato. 

 

"Ci piace molto lavorare sui suoni, che grazie ai nostri musicisti poi fanno il giro del mondo", spiega Karl Schagerl. "Questo ci guida, è così che definiamo gli standard".