Listino

FLAUTI ACADEMICA

I flauti della serie Schagerl Academica combinano un'ottima intonazione con un suono bello ed equilibrato. La ricerca dei materiali e la scelta di utilizzare componenti di qualitá garantiscono lunga vita dello strumento agevolando gli interventi di manutenzione ordinaria. Le saldature sono eseguite garantendo gli standard di sicurezza per la salute di chi lo utilizza. Il disegno della boccola é esclusivo ed é frutto di ricerca grazie al supporto di diversi flautisti professionisti, al fine di garantire e la massima espressività del musicista sullo strumento in tutti i registri.

 

La linea di flauti academica é completa dalla serie studio a doppia testata con ritorta alla linea professionale in argento massiccio.

BOCCHINI APREDATO

Schagerl è noto per aver portato agli strumenti a fiato le migliori innovazioni al mondo. Ora è disponibile un nuovo bocchino rivoluzionario: il bocchino "Apredato" di Schagerl. È stato sviluppato con il contributo del Prof. Hans Gansch (ex Tromba Principale dell'Orchestra Filarmonica di Vienna) e Thorsten Benkenstein (Tromba Principale, Broadcast Big Band della Germania del Nord Amburgo / Germania).
Il punto di partenza per progettare questo bocchino era il desiderio della maggior parte dei trombettisti di avere un suono più pieno, più scuro e una qualità del suono profonda e risonante senza lasciare il loro solito bordo e tazza.
Il design del bocchino "Apredato" sembra essere un bocchino pesante come gli altri produttori li realizzano. Ma questi bocchini sono spesso difficili da suonare con una resistenza maggiore rispetto ai normali bocchini. Non l '“Apredato”: è leggero e non difficile da suonare.
Come ha potuto Schagerl renderlo reale? La soluzione è stata trovata dopo un intenso processo di sviluppo: l '“Apredato” è ora un normale bocchino la cui massa è ridotta al minimo. Quindi viene montato un accessorio e riempito d'acqua. L'attacco è rivestito impermeabile per prevenire la corrosione e sigillato con gomma per evitare che l'acqua fuoriesca.
In confronto a un normale bocchino, il suono del bocchino "Apredato" è più scuro, molto ricco e con un volume enorme. È anche preferito dai trombettisti di una Big Band a cui piace il suo suono "potente".
Il bocchino Schagerl "Apredato" è disponibile in tutte le dimensioni, per ogni cerchio e diametro in argento o oro.