Snare Destkop.jpeg

I rullanti Schagerl rappresentano la massima ricerca di utilizzo della tecnologia e della ricerca di materiale.

Fusti Curvati, spessori di lamine diversi, doghe laminate verticali di rame e ottone assemblate tra di loro attraverso test con grandi musicisti, cordiere custom e finiture varie, tutto ciò offre una serie di rullanti per ogni esigenza del musicista che vuole sviluppare dinamica nel suono della percussione.

Ogni rullante ha un nome specifico perché racchiude ricerca e tecnologie diverse, per questo vi consigliamo di visitare il sito www.biasin.com per scoprire le innumerevoli soluzioni.

PERSEPHONE

è degno del suo omonimo greco. I bordi superiore e inferiore notevolmente sottodimensionati creano una forma a botte che si comporta come un timpano, creando il più puro degli armonici, pur rimanendo facilmente controllabile. Non esistono due tamburi vintage grezzi, laccati grezzi o scuri uguali. Il filtro è un filtro Trick Drums Multistep per un controllo preciso del rullante e le alette in ottone massiccio a punto singolo consentono al fusto di risuonare liberamente.
La natura acusticamente neutra del guscio in rame lo rende un tamburo da studio ideale.

Persephone snare-03 Copertina.jpeg

è la stella più luminosa della costellazione dello Scorpione ed è la quinta stella più luminosa osservabile nel cielo notturno. Chiamato per il suo piano di parità con il dio greco Ares, è facile capire perché abbiamo scelto "Antares" come nome per la linea di rullanti in ottone. Ogni tamburo fa una dichiarazione audace con pesanti alette del tubo in ottone giallo e un guscio in ottone grezzo da 0,7 mm.

Adornato con cerchi in ottone giallo o nichel nero da 2,3 mm su cerchi in acciaio, l'Antares evoca immagini di armature greche consumate dalla battaglia pur mantenendo una sottile eleganza.

Il filtro Trick Drums multi-step consente regolazioni precise della tensione, rendendo l'Antares adatto sia per suonare in kit convenzionale che per lavori orchestrali. Il guscio stesso è notevolmente sottodimensionato nella parte superiore e inferiore per creare un effetto timpano con notevole risonanza.

Non esistono due fusti Schagerl Drums grezzi, laccati grezzi, con finitura vintage scura sono uguali.

ANTARES

Schagerl Snare Antares Copertina.jpeg

Jan Schlichte (Berliner Philharmoniker) sul suo rullante Schagerl:
“Sono stato subito entusiasta del suono dei tom, della grancassa e del rullante. La costruzione incurvata del rullante ha una grande risonanza e un'enorme profondità nel suono. Il potenziale tonale è stato immediatamente evidente. L'edizione "Berliner Philharmoniker 2014" è stata creata in collaborazione con il batterista Markus Lechner. È particolarmente caratterizzata da: risposta pianissimo estremamente precisa, carattere flessibile, in modo che possa essere meravigliosamente sintonizzata in orchestra su un'ampia varietà di toni requisiti, separazione precisa dei singoli tocchi e comunque molto piacevole da suonare. Dall'ottica alla lavorazione e al suono, uno strumento di grande successo e di grande successo "

Dichiarazione di Jan Schlichte (Filarmonica di Berlino) sul suo Schagerl Snare Drum:
“Sono stato subito affascinato dai suoni del tom, della grancassa e del rullante quando ho visitato il negozio di musica Schagerl in Austria. La curva del rullante conferisce sia una grande risonanza che un tono profondo. Ho riconosciuto subito il potenziale musicale del tamburo. Il batterista Markus Lechner ed io abbiamo sviluppato insieme l'edizione dei “Berlin Philharmoniker 2014”. Questo tamburo si distingue per la sua precisa reattività in pianissimo, flessibilità (in modo da poterlo accordare meravigliosamente ai vari toni musicali dell'orchestra) e la definizione esatta dei singoli battiti. Inoltre è piacevole giocare. Dal design all'artigianato al suono, questo tamburo è uno strumento a tutto tondo e di successo ”.

Schagerl Snare Edition Berlin 2014.png

Edition Berliner Philharmoniker 2014

Orchestral Snare Drum – Rührtrommel

Rullante orchestrale - Rührtrommel è un fusto ibrido in rame a 7 pezzi (SF-Cu soft) costituito da un guscio ricurvo nella parte superiore e inferiore e da un guscio cilindrico nel mezzo per creare un effetto timpano con notevole risonanza e armoniche profondamente armoniche.

Il filtro multi-step TrickDrums modificato da SD consente regolazioni precise della tensione, rendendo il tamburo filarmonico adatto per il lavoro orchestrale. Il guscio in rame rifinito grezzo manterrà il suo aspetto magnifico.

Schagerl Snare Orchestral 3.jpeg

Philharmonic

Schagerl Snare Philharmonic-Model-Jänne

La serie Philharmonic è una selezione di rullanti ottimizzati per le esigenze delle orchestre e dei percussionisti classici di tutto il mondo.

I fusti sono disponibili da 14 ”, tre diverse profondità e nei materiali ottone o rame.

Il filtro Trick Drums modificato in più fasi consente regolazioni precise della tensione rendendo il Philharmonic Drum adatto per il lavoro orchestrale. Lo stesso fusto a 5 pezzi della batteria Schagerl è notevolmente sottodimensionato nella parte superiore e inferiore per creare un effetto timpano con una notevole risonanza. I gusci in ottone e rame con finitura grezza, laccati o patinati manterranno il loro aspetto magnifico. Non esistono due tamburi Schagerl uguali.

Ogni Schagerl Philharmonic Snare Drum viene fornito con una borsa di velluto.

Maggiori informazioni sui diversi modelli di seguito.

GoldBrass

Schagerl Snare Goldbrass Copertina.jpeg

"In equilibrio tra ottone e rame"

L'ottone dorato è una lega con più proporzioni di rame rispetto all'ottone.

Il tipico fusto Schagerl® Drums stesso è notevolmente sottodimensionato in alto e in basso per creare un tono controllato e stretto con una risonanza notevole e un armonico profondamente armonico.

Adornato con cerchi in ottone a flangia singola grezza, il GoldBrass evoca le immagini di un rullante in stile vintage anni '50 pur conservando una sottile eleganza.

Il filtro multi-step Trick Drums consente regolazioni precise della tensione, rendendo il GoldBrass adatto sia per il kit convenzionale che per il lavoro orchestrale.

Un rullante GoldBrass con finitura grezza manterrà il suo aspetto magnifico grazie alla sigillatura in cera d'olio.

Non esistono due fusti Schagerl® con finitura grezza uguali.

Mother of Pearl è un rullante dal design personalizzato unico nel suo genere.

La tiratura annuale è rigorosamente limitata.

Non esistono due rullanti uguali e questo significa che ogni singolo tamburo rimane qualcosa di molto speciale.

:: Ogni tamburo include una borsa in velluto con coulisse e una borsa da concerto imbottita personalizzata Schagerl Drums ::

Mother of Pearl

Schagerl Mother of Pearl Copertina OK.jp